+39 055992376

Località le Case di Sopra, 76 – 52021 – Bucine (AR)

www.cantinericci.it

  info@cantinericci.it

Cantine Ricci – Azienda vitivinicola a Bucine

L’azienda vitivinicola a Bucine Cantine Ricci, coltiva e produce vino di eccellente qualità da oltre 3 generazioni nei vigneti di proprietà, inseriti nella splendida provincia di Arezzo, dove un buon calice di vino può essere degustato nelle verdi colline nel cuore del Chianti e della Toscana. Le gioie della vendemmia da assaporare a piccoli sorsi nella perfetta cornice dei paesaggi in cui le vigne dell’azienda vitivinicola a Bucine sono inserite. Un luogo unico e magico, dove si respira un’atmosfera rilassante e autentica.

Elemento di distinzione delle Cantine Ricci è il particolare vitigno Rondinaie. Si tratta di un vitigno ritrovato, senza dubbio autoctono, che al momento è ancora in fase di studio per capirne la storia. Il nome fa riferimento al toponimo della zona dove è stato ritrovato questo vitigno, la stessa in cui oggi si trovano i vigneti di Rondinaie.

La vendemmia viene effettuata esclusivamente a mano, scelta che mette al primo posto la qualità che ogni singola bottiglia garantisce. Amore per il territorio e rispetto per la natura, sono le caratteristiche vincenti che hanno decretato il successo delle produzioni della cantina, che oggi più che mai punta su nuovi prodotti che si basano sul ritrovato vitigno Rondinaie, che è senza ombra di dubbio la punta di diamante dell’azienda che riserva molte sorprese per gli intenditori e gli amanti dei vini d’eccellenza. Rondinaie è anche un vino IGT rosso, risultato di una lavorazione sapiente e di qualità superiore.