+ 39 0577 738066

Loc. Volpaia, 53017 Radda in Chianti SI

www.volpaia.it

  info@volpaia.com

Castello di Volpaia è un piccolo borgo fortificato che risale al 1172, proprietà personale della famiglia Mascheroni Stianti che lo gestisce in proprio: Giovannella Stianti, con i suoi figli Nicolò e Federica.

Nel rispetto dell’ambiente tutte le vigne di proprietà, che lo circondano, sono coltivate biologicamente e il vitigno principe è il Sangiovese.

Volpaia è situata sul colmo di una collina a 617m s.l.m. e le sue vigne sono piantate su un terreno di arenaria. L’altitudine, il tipo di terreno, il microclima, fanno si che i vini di Volpaia abbiano delle caratteristiche molto peculiari: eleganza, vivacità, freschezza.

Volpaia comprende 369 Ha di terra di cui 45 Ha di vigneti e 16 Ha di olivete oltre al borgo fortificato, perfettamente preservato e alle case coloniche situate nella campagna circostante.

In questi anni la famiglia Mascheroni Stianti si è adoperata per conservate con attenti restauri le caratteristiche artistiche del borgo senza tuttavia dimenticare la tecnologia necessaria a produrre un grande vino, che è felice di condividere in tutto il mondo.