Quando:

  • Venerdì 6 dicembre alle 20:00 e alle 21:00
  • Sabato 7 dicembre alle 16:00 e alle 20:00
  • Domenica 8 dicembre alle 18:00 e alle 20:00
Durata: 1 ora

Highlights: 

  • L’Arte di fare la birra: pillole di cultura birraria:
    • Gli ingredienti della birra e le fasi di produzione
    • Gli stili birrari
    • La spillatura della birra e i segreti della spillatura perfetta

Cosa ti aspetta:

Dalla passione e dalla conoscenza della birra, elementi fondativi di HEINEKEN Italia, nasce l’Università della BirraTM, un innovativo centro didattico che propone percorsi mirati di approfondimento in ambito birrario, dalla duplice e distintiva valenza culturale e professionale.

La missione:

L’Università della BirraTM intende contribuire in modo fattivo alla crescita del settore birrario e si posiziona come un hub di divulgazione di conoscenze pensato per generare cultura, valore e opportunità di business per tutta la filiera di riferimento attraverso la condivisione di saperi e contenuti e la costruzione di solide competenze.

A chi si rivolge:

Un punto di riferimento autorevole rivolto agli operatori del mercato attivi sia nel canale Ho.Re.Ca sia nella distribuzione moderna (quindi distributori, punti di consumo e buyer), desiderosi di ampliare le proprie conoscenze e di incrementare le opportunità di business. In questi tre giorni l’Università della BirraTM apre i propri corsi a tutti gli appassionati di questa bevanda dalla storia millenaria.

Un ecosistema in evoluzione:

Università della BirraTM è una realtà in continua evoluzione. Una nuova e autorevole voce capace di immettere nella filiera del settore birrario i contenuti e il know how sviluppati da un’azienda che si muove da leader nel mercato di riferimento e di arricchirli costantemente lavorando in sinergia con terze parti.

La formazione:

Il programma di formazione, cuore vitale intorno al quale si sviluppa l’intero progetto, è implementato grazie al patrimonio di conoscenze di HEINEKEN, dall’expertise dei suoi collaboratori maturata sul campo giorno dopo giorno, dal background di chi già propone formazione interna per la forza vendita e per i canali di distribuzione. Il tutto integrato grazie al contributo di eccellenza fornito da professionisti e accademici, specialisti delle singole tematiche affrontate, chiamati a qualificare le lezioni in qualità di visiting professor e a implementare nuovi programmi di studio.

L’offerta formativa copre tutte le discipline che costituiscono ‘l’Arte della Birra’ secondo HEINEKEN Italia, proponendo percorsi di apprendimento sia teorici – anche attraverso il digital learning – sia pratici, con un approccio stimolante e dinamico.

Dove: Fortezza da Basso, padiglione Spadolini, piano attico, aula Leonardo
Prezzo: 10 euro + costi di prevendita kit degustazione incluso
Politiche di cancellazione: Purtroppo non possiamo offrirti un rimborso né modifiche o cancellazioni per questo prodotto a causa dei termini del nostro partner
Capienza: (max 50 persone)
Da ricordare: I minori di 18 anni non possono partecipare ai corsi
Attenzione: È necessario stampare il voucher