+39 0571 509143; +39 345 8589161

  Via Piccaratico n. 9, Spicchio – Vinci (FI)

  www.fattoriapiccaratico.it

info@fattoriapiccaratico.it

 

Fin da piccola ho imparato a conoscere il territorio e il mondo dell’olio e del vino. Passeggiando con mio nonno e con mio padre e ascoltando i loro consigli e storie, mi sono innamorata del mondo del vino. Sono stata estremamente fortunata ad ereditare una terra che da sempre ha dato grandissimi vini, e il mio unico obbiettivo e compito è quello di continuare la passione che mio nonno e mio padre mi hanno trasemsso.

Con questo spirito ho deciso di lavorare le mie vigne in modo rispettoso ed ecologico ponendo il massimo rispetto a ciò che è più importante per noi: il territorio e il terreno. Un grande investimento di rinnovazione dei macchinari e la passione e il rispetto per il territorio, mi hanno permesso di produrre un Olio e un Vino che rispecchiano i profumi del terreno. Un terreno che per secoli ha prodotto vini di grandissimo livello, e che grazie all nostra passione, continuerà a produrre. 

 

Agricoltura sostenibile – Biologico

 Nel 2018 ho deciso di iniziare un’agricoltura ecologica e biologica e di investire in una cantina con tecnologie più moderne per raggiungere un livello ancora più elevato, e sopratutto per mantenere e rispettare i profumi del territorio. Tanti ne parlano ma pochi lo fanno, ed io ho deciso di farlo senza pensarci due volte, voglio un prodotto pulito e sano, un prodotto ricco, ma semplice, ecco perchè sono orgogliosa dei miei prodotti.