+39 055 8878480

Via delle Bartoline, 41 50041 Calenzano – Firenze

https://www.fonderiadelcacao.it/

info@fonderiadelcacao.it

 

Nel 2013 abbiamo aderito con piacere alla richiesta d’intervento a recupero di una storica azienda produttrice locale, rivoltaci dalle amministrazioni pubbliche e finanziarie e da alcune realtà radicate sul territorio. L’esperienza dei partecipanti all’iniziativa ed  il giusto spirito hanno dato  gli attesi risultati.

La “mission” aziendale si identifica nel diffondere la conoscenza del cacao di qualità al consumatore, e contemporaneamente far apprezzare la tecnica di produzione, grazie ad una struttura tecnologicamente avanzata che garantisce caratteristiche e qualità altrimenti irraggiungibili.

Filiera controllata da 0 a 100

F% ha concentrato la propria attenzione sulla ricerca di una qualità sempre in crescita ed ha puntato la rotta in direzione di prodotti Organic Gourmet; i processi di lavorazione, tutti effettuati sotto il diretto controllo di F%, dalla selezione del seme di cacao fino alla realizzazione del prodotto finito, hanno consentito appunto la creazione della linea da 0% a 100%.

La possibilità di approvvigionarsi di un eccellente cacao a Latitudine O e di modulare la tostatura per ricavarne un gusto fresco, verde e profumato ci ha permesso di poter offrire, a conferma, una tavoletta di cacao 100% unica, gradevole e morbida al gusto.

I prodotti MILK FREE e GLUTEN FREE, che confermano la nostra specializzazione anche per i cosiddetti prodotti salutistici, arricchiscono la nostra collezione, godendo dei profumi del nostro cacao e diventano Organic Gourmet, perché chi per passione o necessità deve fare scelte chiare, sicure, precise, non deve essere penalizzato nel gusto.

F% con il progetto 360° apre le porte dello stabilimento di Firenze e mette le proprie strutture a disposizione di chi vuol sviluppare con la giusta tecnologia proprie produzioni di alta qualità.

Varie sono le collaborazioni già in atto, di cui per riservatezza non parliamo; pluripremiati cioccolatieri, multinazionali note per la produzione di linee bio, con la massima attenzione al livello qualitativo salutistico, ci hanno già dato la loro preferenza, certi della totale riservatezza con la quale operiamo. Questa nostra propensione alla collaborazione fa sì che il nostro stabilimento sia sempre in perfetta efficienza per accogliere progetti e in condizione di sviluppare e sperimentare nuove idee.

La sinergia favorisce la ricerca e lo sviluppo.

I PRODOTTI

  • tavolette biologiche: da 0 (cioccolato bianco) a 100 (cacao puro)
  • dragee biologiche : ginger,  arancia, limone, mandorle, nocciole, fave di cacao, albicocche, mais, ricoperti di cioccolato fondente o al latte
  • creme  spalmabili biologiche: classica, fondente, al latte, all’olio di oliva
  • tavolette biologiche vegetali/vegane: cacao e soia, bianco soia, arricchite anche con semi e bacche
  • praline biologiche con ripieni di ganache e/o gelatine anche di vini e liquori

Nel 2018 abbiamo lanciato sul mercato Il Cioccolato Militare grazie ad un accordo
con Difesa Servizi S.p.A ed  Agenzia Industria Difesa, che ci hanno selezionato per produrre e commercializzare la linea cioccolato delle Forze Armate

Questo incarico di prestigio ci riconosce capacità e struttura per produrre prodotti salutari e di alta qualità ed è motivo di orgoglio patriottico, tanto più che le vendite della linea “Cioccolato Militare” consentiranno di contribuire al finanziamento dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, impegnato nella produzione di farmaci “orfani” sui quali l’industria privata non investe per scarsi margini di profitto.

Qualità ed energia, il Cioccolato Militare è un fondente al 70% e si presenta avvolto nella confezione storica delle Forze Armate, pensato oggi per esigenze di utilizzo in diversi formati: da 25g, 50g, 100g o 200g. Completano la linea i cioccolatini da 5g ciascuno, disponibili anche in uno speciale astuccio di metallo, come si usava una volta ed una crema spalmabile in tubetto di alluminio.