+39 055 807 16 35

Via Chiantigiana, 32 50028 Sambuca Val di Pesa

www.ilpoggiolino.com

info@ilpoggiolino.com 

IL POGGIOLINO MONTEMURLO SORGE IN TOSCANA IN UN AMBIENTE INCONTAMINATO ALL’INTERNO DELL’ AREA PROTETTA DEL MONTEFERRATO

L’Azienda Agricola Il Poggiolino Montemurlo nasce dalla passione e dalla lungimiranza dei suoi proprietari, Bruno e Giulia Tissi, che si sono dedicati fin dall’inizio alla conservazione e valorizzazione della Biodiversità Agronomica Autoctona Toscana.

Giorno dopo giorno i segreti dell’antica saggezza contadina vengono messi a servizio del recupero e della salvaguardia di alcune tra le più antiche e rare specie animali e vegetali d’Italia, fra cui il Suino Nero Razza Macchiaiola Maremmana ®, ma anche della tutela di un territorio incontaminato posto a Montemurlo, all’interno dell’Area Protetta del Monteferrato, che negli anni ha mantenuto inalterati il suo fascino e la sua integrità.

Al Poggiolino Montemurlo si lavora in modo Biodinamico, rispettando i ritmi della Natura, senza alcun tipo di pesticida, diserbante o concime chimico, valorizzando l’utilizzo primario delle risorse auto-prodotte da impiegare nel ciclo produttivo, fra cui il letame derivante dal bestiame per la concimazione dei campi e la coltivazione dei foraggi per l’alimentazione di suini e ovi-caprini.

“Vogliamo trasmettere la pace e la serenità che si respirano al Poggiolino, un luogo speciale dove l’uomo vive in perfetta armonia con la Natura e tutto ciò che lo circonda. Facendo tesoro degli antichi insegnamenti tramandati di generazione in generazione e preziosamente custoditi nel cassetto, il nostro impegno è quello di trasmettere l’importanza e la riscoperta di antichi sapori e valori, affinchè rimangano per sempre nel Cuore e nel Tempo di ognuno di Voi…”Bruno e Giulia Tissi