FORTEZZA DA BASSO 6-8 DICEMBRE 2019 – ATTICO PADIGLIONE SPADOLINI

Sede della manifestazione sarà l’Attico del Padiglione Spadolini, 6.000 mq sullo stesso livello all’interno della Fortezza da Basso.

CONDIZIONI PARTECIPAZIONE
DOVE
Firenze – Fortezza da Basso – Attico Padiglione Spadolini – Viale Filippo Strozzi 1
Accesso Porta Santa Maria Novella

ORARI

  • Venerdì 6 dicembre 2019

    • 14.30 – 22.00 Area Espositori
    • 14.30 – 24.00 Area Ristoro
  • Sabato 7 dicembre 2019

    • 11.00 – 22.00 Area Espositori
    • 11.00 – 23.00 Area Ristoro
  • Domenica 8 dicembre 2019

    • 11.00 – 21.00 Area Espositori
    • 11.00 – 22.30 Area Ristoro

ACCESSO
Per partecipare a Enogastronomica è necessario essere in possesso del kit degustazione composto dal calice in vetro e una tracolla porta-bicchiere, grazie al quale si potrà godere di una serie di assaggi gratuiti agli stand che partecipano all’evento, con esclusione dei punti ristoro nell’area dedicata.
Il Kit degustazione sarà valido per l’intera durata della manifestazione.
La vendita dei kit degustazione cesserà un ora prima della chiusura dell’area
espositori.
E’ vietato la somministrazione e vendita di bevande alcoliche (di qualsiasi gradazione) ai minori di anni 18. Il personale della manifestazione si riserva di chiedere un documento di riconoscimento per verificare l’effettiva età del visitatore.
Non è consentito l’accesso ai minori non accompagnati dai genitori o altri adulti per
essi responsabili.
Fumo: è vietato fumare e l’uso di sigarette elettroniche.
L’uso dei telefoni cellulari e altri dispositivi mobili deve essere discreto per non disturbare.  Nelle sale degustazione si prega di silenziare la suoneria e l’audio di
cellulari e altri dispositivi mobili.
È severamente vietato introdurre all’interno del Quartiere Fieristico strumenti che possano risultare offensivi o nuocere all’incolumità fisica dei soggetti presenti
all’interno della Manifestazione.

SERVIZI
Guardaroba: all’interno dell’area è a disposizione dei visitatori, a pagamento e fino a esaurimento, il servizio guardaroba.
Sportello Bancomat/ATM: a disposizione dei visitatori è presente uno sportello posizionato subito all’entrata Porta Santa Maria Novella della Fortezza da Basso.

Luogo prestigioso e centrale, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici – linea T1 della tramvia, bus, taxi, a due passi dalla stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella e a soli 5 km dall’Aeroporto Internazionale Amerigo Vespucci.

Treno

Per chi arriva in treno, la stazione Centrale di Santa Maria Novella è quella più comoda e si trova a soli 5 minuti dall’ingresso della Fortezza da Basso. Accesso tramite via Valfonda.

Bus

Numerose linee servono la zona adiacente al quartiere fieristico. Le fermate più vicine sono: Stazione Centrale e/o Piazza Indipendenza.

Auto

Possibilità di ampio parcheggio a pagamento nelle aree adiacenti al perimetro della Fortezza. Per chi viene da fuori città è caldamente consigliato il parcheggio autostradale di Villa Costanza, in quanto permettevi rimanere in autostrada e accedere direttamente ai tram che portano in Stazione Centrale.

Tramvia T1

La fermata della Tramvia T1 “Fortezza” si trova proprio davanti all’ingresso principale della manifestazione. La linea T1 della tramvia collega la zona ospedaliera di Careggi e Scandicci all’area fiere e congressi della Fortezza da Basso. In prossimità del capolinea Villa Costanza (Scandicci) della linea T1 è presente un parcheggio scambiatore direttamente accessibile dall’autostrada A1.

Avvia il navigatore
Scarica la mappa di enogastronomica!