+39 340 786 5452

  Via della Torre 18, 50135 Firenze (FI)

http://www.latalea.it/

 

La Talea è un vero e proprio orto in città che permette di avere prodotti a km 0 sempre freschi. Produciamo ortaggi biologici nella nostra sede di Firenze, mentre nel comune di Bagno a Ripoli abbiamo appezzamenti di terreni dove coltiviamo legumi (ceci, lenticchie e  fagioli) e cereali (farro monococco e grani antichi). Con la collaborazione di altre aziende controllate produciamo biscotti, pasta, farro soffiato,  passata di pomodoro … poi vedremo …  Abbiamo scelto di riportare in auge la coltivazione dei grani antichi, per riscoprire tutta la tradizione e la genuinità delle nostre terre. I grani antichi e soprattutto il farro monococco forniscono un glutine più digeribile e presentano un profilo nutrizionale migliore rispetto ai grani moderni.
La Talea nasce con l’intento di poter coltivare in sintonia con la natura seguendo le stagioni, peraltro sempre più bizzarre, e senza usare prodotti chimici.
Fondamentale è per noi il contatto diretto con i clienti per questo abbiamo sin dall’inizio deciso di vendere in azienda ritenendo che il rapporto diretto tra produttore e consumatore sia la migliore garanzia del prodotto.