+39 3488600423 – +39 3341754482

Via San Quirico a Ruballa, 5 – Bagno a Ripoli (FI) Italy

http://www.olivart.it/

info@olivart.it

 

OLIVART nasce dal desiderio di Cosimo ed Andrea di far diventare esperienza comune una passione coltivata da sempre: l’amore per gli olivi e la loro cura. Cosimo lavora nell’azienda agricola del padre ed offre la sua consulenza come perito agrario in altre aziende e proprietà agricole del comune di Bagno a Ripoli.
Un territorio generoso per le attività agricole che già nel lontano 1833 il geografo Emanuele Repetti nel suo celebre Dizionario geografico della Toscana definì: il giardino più delizioso, più fruttifero fra quanti formano ghirlanda a Firenze.
Andrea, invece, ha appreso la passione per la terra fin da piccolo, da quando con il nonno andava “per i campi”. Una passione che ha mantenuto inalterata fino ad oggi e che ha arricchito con un’esperienza lavorativa nel campo dei trasporti e della meccanizzazione. L’incontro fortunato e l’incoraggiamento di Gabriele Ferrari, che ha fatto del mestiere di agricoltore una ragione di vita e di successo imprenditoriale, ha convinto Andrea e Cosimo a compiere il grande passo: la nascita di OLIVART.
Perchè coltivare e prendersi cura dell’olivo è una e vera e propria arte che da tempi immemorabili permette di ottenere un prodotto tra i più pregiati della nostra storia alimentare.