+39 0438.900203

  Via Cal del Muner, 16 31010 Soligo (TV)

https://www.perlagewines.com/

info@perlagewines.com

 

Perlage nasce nel 1985, quando i 7 fratelli Nardi, il padre Tiziano e la madre Afra, decidono di dedicarsi all’agricoltura e alla viticoltura biologica nella Riva Moretta, storico vigneto nel cuore del Valdobbiadene Conegliano Prosecco Superiore DOCG.
La scelta biologica è stata una decisione etica, dettata dalla convinzione che l’ambiente, il nostro territorio e la salute vanno assolutamente protetti. L’essere consapevoli che le risorse del nostro pianete sono limitate ci porta a salvaguardarle oggi per garantire lo sviluppo delle generazioni future.
Perlage ha fatto perciò del rispetto per l’ambiente e il territorio, per il vino e per il consumatore il suo fulcro rimanendo legata alle tradizioni, ma innovando costantemente per migliorarsi.
Nel 2007 è nato il primo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Biodinamico, nel 2008 il primo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG senza solfiti aggiunti e nel 2014 il primo Prosecco Treviso DOC certificato Vegano. Il 2016 è stato l’anno dell’Asolo Prosecco Superiore Docg Extra Brut e dell’estensione della linea senza solfiti aggiunti Animae, dallo stesso anno l’intera gamma di vini Perlage è stata certificata 100% Vegan. Nel 2017 raggiunge tutti i requisiti necessari e si certifica Benefit Corporation (B Corp), testimonianza di un modo sostenibile e di una spiccata
responsabilità sociale nel fare impresa.