+39 055/8290241

Via Scopeti, 10 – 50026 San Casciano in Val di Pesa (Fi)

www.poggiotorselli.it

info@poggiotorselli.it

Poggio Torselli si estende sulle colline toscane nel comune di San Casciano in Val di Pesa (Firenze) nel territorio del Chianti Classico. Il suo splendido panorama offre alla vista una diPoggio Torselli si estende sulle colline toscane nel comune di San Casciano in Val di Pesa (Firenze) nel territorio del Chianti Classico. Il suo splendido panorama offre alla vista una distesa verdeggiante di circa 42 ettari di cui 25 ettari a vigneto e 13 ettari di oliveti.stesa verdeggiante di circa 42 ettari di cui 25 ettari a vigneto e 13 ettari di oliveti.

UN GRANDE PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Rispettare il territorio significa conoscerlo e capirne le esigenze, per questo motivo Poggio Torselli utilizza per i nuovi impianti viticoli esclusivamente cloni che derivano da un’attenta attività di selezione.
La scelta del sistema di allevamento a cordone speronato rientra nella filosofia aziendale di ottenere piante con un buon rapporto tra attività vegeto-produttiva e concentrazione di sostanze responsabili della qualità.
In quest’ottica l’inerbimento artificiale dei terreni vitati assicura tempestività e razionalità degli interventi agronomici nel pieno rispetto dell’ambiente.